Termini e condizioni

Questi sono i nostri termini e condizioni per l’uso del nostro sito Web cantinamalopasso.it e l’acquisto di prodotti tramite il sito Web.

 

In caso di domande su questi termini, si prega di contattarci tramite il modulo con i recapiti.

 

I termini e le condizioni contenuti nel presente documento unitamente a eventuali avvisi o condizioni su altre aree di questo sito Web regoleranno insieme l’uso di questo sito Web da parte dei clienti. Si tenga presente che Cantina Malopasso può in qualsiasi momento apportare modifiche o rimuovere parte di questo sito Web senza alcuna responsabilità verso i clienti per tali modifiche. Cantina Malopasso si riserva il diritto di modificare in futuro i presenti termini e condizioni senza informare specificamente i clienti e l’uso continuato del sito Web o l’effettuazione di ordini dopo tali modifiche saranno considerati come riconoscimento e accettazione delle stesse.

 

Il contratto tra il cliente e la nostra società si intende concluso solo nel momento in cui l’ordine sarà stato elaborato e spedito.

 

Quando un cliente effettua un ordine tramite questo sito Web, garantisce, effettuando l’ordine:-

 

    1. Di non essere minorenne o altrimenti legalmente incapace di stipulare un contratto vincolante.

 

    1. Che i dati personali forniti al momento della registrazione sono assolutamente completi e accurati.

 

    1. Di non utilizzare un nome falso o il nome di qualsiasi altra persona o ente che non è autorizzato a utilizzare.

 

Effettuazione di un ordine
Quando effettua un ordine, il cliente è consapevole che così facendo accetta questi termini e condizioni, pertanto è importante che li abbia letti prima di procedere con l’ordine.

 

Annullamento di un ordine
In quanto cliente, sei libero di annullare un ordine entro 14 giorni e l’importo pagato ti sarà rimborsato sul profilo utilizzato per pagare l’ordine.

 

Accettazione di un ordine
Quando invii un ordine ti viene spedita una conferma d’ordine con indicazione dei prodotti acquistati e dei prezzi all’indirizzo email che hai fornito al momento del pagamento.

 

Consegna
Az.Agr.Floriana Marta Cosentino non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni derivanti da ritardi o mancata consegna dell’ordine, qualora ciò sia dipeso esclusivamente da eventi al di fuori della sfera di controllo del venditore e quest’ultimo abbia agito con il massimo impegno per prevenire i suddetti eventi e/o risolverne le conseguenze. Al ricevimento dell’ordine il cliente dovrà controllare l’integrità del pacco e numero dei colli ed eventualmente accettare con riserva. In caso di difformità dovrà inviarci entro e non oltre le 12h dalla consegna foto e descrizione. Il venditore si avvalerà della facoltà di valutare un rimborso o un reintegro. Non verranno prese in considerazione richieste pervenute oltre le 12 h dalla consegna.

 

Politica di restituzione
Gli acquisti online da Az.Agr. Floriana Marta Cosentino (Cantina Malopasso) sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 modifica e integrazione del D.Lgs 206/2005).

Il diritto di recesso è così regolamentato:

I prodotto restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Il diritto di recesso ha una validità di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per sercitarlo è necessario inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a Floriana Marta Cosentino Via Aquila 31 San Giovanni La Punta 95037 Catania, indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine, i prodotti o il prodotto per il quale si intende richiedere il recesso, indicando il/i codice/codici dell’articolo/i e modalità di rimborso come da pagamento iniziale avvenuto.

In seguito il cliente riceverà una e-mail di conferma per concordare le modalità di rimborso e di restituzione. La restituzione del/i prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del cliente e seguirà sempre entro tale data il rimborso da parte di Az.Agr.Floriana Marta Cosentino.

La merce, in pefette condizioni e integrità, va restituita nell’imballo originale tramite corriere inviato da Az.Agr.Floriana Marta Cosentino dopo aver concordato il giorno del ritiro con il cliente. l diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza

 

Responsabilità
Ci adoperiamo affinché le informazioni su questo sito Web siano quanto più accurate possibile, ma non forniamo alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla loro accuratezza. Inoltre non forniamo alcuna garanzia in merito a questioni relative all’uso di questo sito Web, pertanto spetta all’utente assicurarsi che le proprie apparecchiature siano protette da virus o altri fattori esterni.
I diritti dell’utente sono protetti dal Sale of Goods and Supply of Services Act del 1980, nonché dal Consumer Protection Act del 2007, in quanto consumatore. Nulla in questo sito Web pregiudica i diritti dell’utente ai sensi della legge applicabile.

 

Nullità parziale
Se uno qualsiasi di questi termini e condizioni dovesse risultare nullo, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo, tali termini e condizioni saranno considerati separabili dai restanti termini e condizioni che rimarranno validi e applicabili.
Se una disposizione di questi termini e condizioni è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.